34. Film Commission TP

FCTP e PDFF al FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA
4 FILM SOSTENUTI
DA FILM COMMISSION TORINO PIEMONTE E DAL PIEMONTE DOC FILM FUND

L’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma diretto da Marco Müller, in programma dall’8 al 17 novembre, presenta in cartellone due film prodotti con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, uno dei quali anche in collaborazione con FIP – Film Investimenti Piemonte, e altri due prodotti con il sostegno del Piemonte Doc Film Fund – Fondo regionale per il documentario.

 

CONCORSO
Tir di Alberto Fasulo
Produzione: Nefertiti film / Focus Media in collaborazione con Rai Cinema
Con il sostegno di: Fondo per l’Audiovisivo del Friuli-Venezia Giulia, Piemonte Doc Film Fund – Fondo regionale per il documentario, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo-Direzione Generale per il Cinema, Friuli-Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallée d’Aoste, BLS Business Location Südtirol Alto Adige, Croatian Audiovisual Centre
Cast: Branko Završan, Lučka Počkja, Marijan Šestak
Sinossi: Branko è un ex professore di Rijeka che, da qualche mese, è diventato camionista per un’azienda italiana. Una scelta più che comprensibile perché guadagna tre volte tanto rispetto al suo vecchio stipendio da insegnante…

 

FUORI CONCORSO
La luna su Torino di Davide Ferrario
Produzione: Fargo Film in collaborazione con FIP – Fim Investimenti Piemonte e con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte
Cast: Walter Leonardi, Manuela Parodi, Eugenio Franceschini, Daria Pascal Attolini, Benedetta Perego, Aldo Ottobrino
Sinossi: Un quarantenne, una giovane commessa di un’agenzia viaggi e un universitario convivono nella grande, ma ora malandata, casa in collina ereditata dal primo. Tutti e tre cercano il loro posto nel mondo, in una serie di comiche e poetiche divagazioni.

 

PROSPETTIVE DOC ITALIA – Concorso
Dal profondo di Valentina Pedicini
Produzione: La Sarraz Pictures in collaborazione con Rai Cinema
Con il sostegno di: BLS Business Location Südtirol Alto Adige, Piemonte Doc Film Fund – Fondo regionale per il documentario e Fondazione Sardegna Film Commission
Sinossi: Patrizia, unica minatrice donna in Italia, dialoga con un padre morto, ricordo mai sepolto; e centocinquanta minatori, gli ultimi, pronti a dare guerra al mondo “di sopra” per scongiurare una chiusura ormai imminente. Un lavoro secolare che è orgoglio e maledizione.

 

Sezione autonoma e parallela ALICE NELLA CITTA’ – Fuori Concorso
Il mondo fino in fondo di Alessandro Lunardelli
Produzione: Pupkin Production
Con il sostegno di: Film Commission Torino Piemonte, Regione Piemonte e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
Cast: Filippo Scicchitano, Luca Marinelli, Barbora Bobulova, Camilla Filippi, Alfredo Castro, Manuela Martelli
Sinossi: Due fratelli Davide, diciotto anni, e Loris, circa trenta, vivono ad Orta. Un giorno Davide conosce Andy, un ragazzo cileno pieno di passione per l’ecologia che lo convince a partire con lui per Santiago…

 

Comunicato stampa

 

Comments are closed.