set_per_banner

FCTP e PDFF al TORINO FILM FESTIVAL

2 film sostenuti da FILM COMMISSION TORINO PIEMONTE, uno dei quali insieme a FIP – Film Investimenti Piemonte

– 1 film sostenuto dal PIEMONTE DOC FILM FUND

 

La 31^ edizione del Torino Film Festival diretto per il primo anno da Paolo Virzì, in programma dal 22 al 30 novembre, presenta in cartellone due film prodotti con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, uno dei quali in collaborazione con FIP – Film Investimenti Piemonte, e un film prodotto con il sostegno del Piemonte Doc Film Fund – Fondo regionale per il documentario.

 

FESTA MOBILE / Proiezione speciale

THE REPAIRMAN di Paolo Mitton
Produzione: Aida Productions (Italia), Seven Still Pictures (Gran Bretagna)
In collaborazione con: FIP – Film Investimenti Piemonte e Acting Out Creative Studio, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte
Cast: Daniele Savoca, Hannah Croft
Sinossi: Scanio è un ingegnere fallito che si guadagna da vivere riparando macchine da caffè. La sua vita ondeggia tra amici che sottolineano la sua mancata carriera, parenti che lo incitano, un contesto che ogni giorno gli appare più estraneo. Fino all’arrivo di una ragazza inglese appena giunta in Italia. Esordio del piemontese Paolo Mitton, una commedia sulla realizzazione personale ambientata nella campagna cuneese.

 

FESTA MOBILE / Europop

LA MOSSA DEL PINGUINO di Claudio Amendola
Produzione: Dap Italy, De Angelis Group
Con il sostegno di: Film Commission Torino Piemonte e l’Istituto per il Credito Sportivo, con il patrocinio della Federazione Italiana Sport Ghiaccio (FISG) e con il contributo del MiBAC
Distribuzione: Videa
Cast: Edoardo Leo, Ricky Memphis, Antonello Fassari, Francesca Inaudi, Ennio Fantastichini
Sinossi: Nel 2005, a Roma, un giovane spiantato e sognatore convince alcuni amici a metter su una squadra di curling per partecipare alle Olimpiadi invernali di Torino. Usando i soldi destinati alla nuova casa, all’insaputa della moglie.
Claudio Amendola esordisce nella regia con una commedia che strizza l’occhio a Febbre da cavallo e a Full Monty, senza dimenticare la retorica sportiva.
Il film concorre al PREMIO CIPPUTI.

 

TFFDOC / Italiana.doc

EL LUGAR DE LAS FRESAS di Maite Vitoria Daneris
Produzione: Maite Vitoria Daneris Film
Con il sostegno di: Coldiretti, Assessorato al commercio della Città di Torino, Piemonte Doc Film Fund – Fondo regionale per il documentario
Sinossi: Un’anziana contadina piemontese dedita al lavoro, un immigrato marocchino, una giovane regista spagnola: il loro incontro in uno dei mercati più grandi d’Europa, Porta Palazzo, si trasforma in uno spiraglio verso un mondo più bello. Con la stessa levità del film i confini e le differenze si affievoliscono e l’incontro è possibile.
Il film concorre al PREMIO CIPPUTI.

 

Comunicato stampa

Comments are closed.