Zulu Premiere - 66th Cannes Film Festival

SUCCESSO PER INCOMPRESA DI ASIA ARGENTO A CANNES

Applausi prolungati e calorosi hanno salutato, giovedì 22 maggio, la fine della proiezione ufficiale di INCOMPRESA di Asia ARGENTO al 67° Festival di Cannes, sezione Un Certain Regard.

Per Film Commission Torino Piemonte è un’ulteriore conferma della validità del proprio lavoro, capace di portare ancora una volta le immagini di Torino e del Piemonte nella più prestigiosa vetrina cinematografica mondiale” ha dichiarato Paolo Damilano, presidente di FCTP.

C’è una lunga storia che unisce me e la mia famiglia a Torino – ha detto Asia Argento – ed è stato bello ritrovare in città e a fianco delle maestranze locali e delle comparse con cui abbiamo lavorato, quella generosità, disponibilità e passione che già conoscevo”.

 

INCOMPRESA, protagonisti la piccola Giulia Salerno, Charlotte Gainsbourg e Gabriel Garko, prodotto dalla Wildside di Lorenzo Mieli, Mario Gianani, Fausto Brizzi, Marco Martani è stato girato per tre settimane, dal 7 al 25 ottobre dello scorso anno, in location a Torino (via Bertola, piazza Cavour e  case private in Corso Siccardi e Piazza Statuto) e a Tortona (esterni in piazza Malaspina e Teatro Comunale). Numerose le maestranze torinesi impegnate.

La giornata INCOMPRESA si è conclusa con un affollato party in onore del film che ha festeggiato regista e attori.

 

 

Comments are closed.