H_perFILM

HUMAN

Stampa

 

HUMAN di YANN ARTHUS-BERTRAND

Cinque anni dopo il successo di “Home”, visto da più di 600 milioni di persone,
YANN ARTHUS-BERTRAND ritorna con un film unico: HUMAN (3h)

Il primo film fortemente voluto da due fondazioni no-profit:
FONDATION BETTENCOURT SCHUELLER e FONDATION GOODPLANET

 

Proiezione Press/Industry  – Mercoledì 9 Settembre, ore 15.00, Sala Pasinetti
Proiezione Press/Industry – Venerdì 11 Settembre, ore 20.00, Sala Casinò
Proiezione ufficiale – Sabato 12 Settembre, ore 14.30, Sala Darsena
Conferenza stampa – Mercoledì 9 Settembre, ore 18.15, Sala Pasinetti

 

IL FILM
HUMAN vuole essere un ritratto delicato e affettuoso di chi siamo, come società, come collettività, ma soprattutto come individui.
HUMAN mostra la faccia nascosta dell’umanità e fa luce sul suo lato migliore, perché tutti abbiamo il desiderio di vivere insieme. Questo è il messaggio che il film vuole trasmettere. Insieme, uniti, possiamo affrontare le sfide di oggi e quelle di domani.
HUMAN rimanda ad una visione più ampia e ad uno scenario condiviso in cui volontà e risorse provengono da ambienti umanitari, ecologisti e sensibili al sociale.

UN FILM A TRE VOCI
Le tre voci del film – le parole degli Uomini, la testimonianza della Terra e il lirismo della Musica – agiscono insieme per diventare voce unica dell’umanità.

UN FILM UNICO E LIBERO
E’ la prima volta che fondazioni umanitarie ufficialmente riconosciute uniscono le forze per rendere possibile un progetto come questo. Totalmente voluto da due fondazioni no-profit, finanziato da FONDATION BETTENCOURT SCHUELLER e sostenuto dalla FONDATION GOODPLANET, HUMAN è un film dichiaratamente impegnato che sarà distribuito gratuitamente e reso accessibile a tutti.

UN FILM EVENTO
Il film sarà lanciato in tutto il mondo il 12 settembre 2015.
In questa data, avrà la sua prima mondiale in contemporanea alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e presso la sede delle Nazioni Unite alla presenza del Segretario Generale Ban Ki-moon. Inoltre, in tutti i cinema francesi.
Grazie a Google, partner del progetto, il film sarà disponibile anche su Youtube insieme a numerosi estratti inediti.
E, successivamente, sarà reso disponibile per tutte quelle comunità (università, scuole, associazioni culturali, ecc.) che ne faranno richiesta.

IL REGISTA
Yann Arthus-Bertrand, fotografo e riconosciuto maestro delle riprese aeree, ha scritto numerosi libri, tra i quali “Earth from Above”, tradotto in 24 lingue e venduto in più di 3 milioni di copie. Nel 2009, ha diretto il suo primo film “Home”, un’inchiesta sullo stato del pianeta che è stato visto da più di 600 milioni di persone in tutto il mondo. Disponibile su Youtube, il film, considerato il lavoro più importante sull’ambiente dell’ultimo decennio, continua ancora oggi il suo percorso.

 

 scarica il pressbook

 scarica le foto in ALTA risoluzione

 scarica le foto in BASSA risoluzione (uso web)

Gallery Fotografica

_____________________________________________________________________________

Trailer

Comments are closed.