14. Palomar

LE NOVITA’ DEL 2013

I futuri progetti cinematografici per il 2013 di PALOMAR, società di produzione cine-televisiva fondata da Carlo Degli Esposti nel 1986, vedranno la società impegnata nella produzione del nuovo film di Gianni Amelio L’intrepido, protagonista Antonio Albanese, e in quella del già annunciato film di Mario Martone sulla vita di Giacomo Leopardi, Il giovane favoloso.

Per quanto riguarda la produzione televisiva, sono terminate ad inizio agosto le riprese dei 4 nuovi episodi del Commissario Montalbano, con Luca Zingaretti, che saranno trasmessi da Rai nella prossima primavera, e che compongono ad oggi, con ben 26 titoli, la collection movie di maggior successo della televisione italiana; ad essa si affiancano i 6 episodi del Giovane Montalbano con Michele Riondino andati in onda nei primi mesi del 2012, a loro volta premiati da ascolti e attenzione critica.

A settembre PALOMAR batterà il ciak di due film tv per SKY tratti da “Il Re dei giochi” e “La carta più alta”, due dei romanzi di Marco Malvaldi appartenenti alla fortunatissima serie del Bar Lume, edita da Sellerio; regia di Eugenio Cappuccio, protagonista Filippo Timi.

Per il prossimo anno è prevista un’altra grande nuova produzione televisiva di genere poliziesco che vedrà il ritorno in tv, in qualità di attore protagonista, di Kim Rossi Stuart; ancora, un progetto sulla vita del medico e microbiologo Carlo Urbani – presidente della sezione italiana di Medici senza frontiere, premio Nobel per la Pace nel 1999, dirigente dell’Organizzazione mondiale della sanità – eroe moderno cui si deve l’identificazione della SARS, l’epidemia esplosa in estremo oriente nel 2002, di cui fu egli stesso vittima.

Sul fronte dell’intrattenimento, il 10 settembre prenderà il via su Sky Uno la terza stagione de Gli Sgommati, la striscia quotidiana di satira arricchita di nuovi irriverenti caricature.

PALOMAR è stata presente alla 69. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica con il film in concorso Un giorno speciale diretto da Francesca Comencini (distr. Lucky Red, uscita 4 ottobre) e con Acciaio di Stefano Mordini (coprodotto con Rai Cinema, e BNL, distr. Bolero Film) proposto dalle Giornate degli Autori.

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa.

 www.palomaronline.com

Link alla pagina dei Clients

Comments are closed.