23.Sette opere di misericordia

Sette opere di misericordia

SETTE OPERE DI MISERICORDIA di Gianluca e Massimiliano De Serio, con Roberto Herlitzka e Olimpia Melinte.

In concorso al Festival International du Film de Marrakesh, Sette opere di misericordia ha guadagnato il Gran Premio della Giuria presieduta da Emir Kusturica.

In concorso ai Rencontres du Cinéma Italien de Grenoble, il film  ha vinto il Gran Premio della Giuria e il Premio della Giuria Giovani.

In programma al Torino Film Festival (Fuori concorso – Festa Mobile), lunedì 28 novembre.

In concorso al Festival Du Film Italien De Villerupt, Sette opere di misericordia ha conquistato il Premio della Giuria.

In concorso al Festival del Cinema Italiano d’Annecy, Sette opere di misericordia ha ricevuto il Grand Prix della giuria presieduta da Marco Risi.

In concorso al Festival di Locarno dove si è aggiudicato il premio Don Quijote – attribuito dalla Federazione Internazionale dei Cineclub (FICC / IFFS) – e il secondo premio della Giuria dei giovani.

Uscita: 20 gennaio 2012

Prodotto da Alessandro Borrelli per La Sarraz Pictures, co-produttore Elefant Film (Romania) – Dan Burlac, in associazione produttiva con Petru Dorobantu (Lezard Film).

Distribuzione Cinecittà Luce.

Vendite internazionali Intramovies.

La vita di Luminita, un’adolescente clandestina pronta a tutto per la propria sopravvivenza, si scontra con quella di Antonio, un vecchio prossimo alla morte. Tra queste due esistenze ai margini, quando la lotta per la sopraffazione reciproca si fa crudele e miserabile, si scorge un inaspettato barlume d’umanità, la possibilità di un miracoloso contatto umano che cambierà il loro destino.

Una sorta di thriller dai risvolti inattesi sullo sfondo di una metropoli fotografata in cinemascope, dove la luce invernale e l’originale regia fanno da contrappunto all’intreccio narrativo.

 

Film realizzato con il contributo del MiBAC – “Film di interesse culturale”

in collaborazione con Rai Cinema

in associazione con FIP – Film Investimenti Piemonte

con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte

con il supporto di Eurimages

Per scaricare il materiale ad uso stampa cliccare qui

Per visitare il sito di Gianluca e Massimiliano De Serio cliccare qui

Comments are closed.